Riparazione cellulari a Padova

Siamo specializzati nella riparazione cellulari a Padova, smartphone, table e ipad, quindi se hai un problema troveremo sicuramente la soluzione. Interveniamo sia sul software in generale, sia su danni, rotture e malfunzionamenti hardware. A seconda del tipo di danno subito dal dispositivo, possiamo aggiustare, rigenerare o sostituire le parti fisiche con ricambi di qualità originali.

Gli interventi di riparazione cellulari a Padova

Tra gli interventi di riparazione cellulari che più comunemente ci capita di effettuare: la sostituzione vetro, la sostituzione display, la sostituzione batteria, la riparazione del telefono finito in acqua, la sostituzione di componenti, cover e scocche, l’aggiornamento software, il recupero dati, il ripristino circuiti elettronici. Ogni intervento è eseguito nel nostro laboratorio dal nostro personale altamente qualificato. Utilizziamo solo materiali di prima qualità ed apparecchiature all’avanguardia in grado di operare sui circuiti elettronici più sofisticati.

Riparazione cellulari a Padova: sostituzione vetro smartphone, tablet e ipad

La tecnica che utilizziamo se LCD ed il touchscreen del dispositivo funzionano ancora, utilizza inizialmente il calore. Ecco allora che dopo aver smontato il dispositivo con il vetro rotto, lo scaldiamo su una piastra. Per separare le parti sane  da quelle danneggiate usiamo un filo di molibedno, che ci consente di tagliare e separare il vetro dal display. Una volta rimosso il vetro rotto, eseguiamo il posizionamento e l’incollaggio di quello nuovo usando le pellicole OCA, un potentissimo collante in fogli.

Una volta applicato un foglio OCA sul display precedentemente immobilizzato posizioniamo il nuovo vetro all’interno di una laminatrice che crea il vuoto tra il vetro ed il display e contemporaneamente produce calore che sciogliendo il foglio OCA consente il perfetto assemblaggio.

Questa tecnica è l’ideale i modelli Samsung ed iPhone più recenti in cui il touch screen è direttamente posizionato sul display. Per i modelli che hanno il touch screen è direttamente posizionato sul vetro, non serve nessun gel ottico, la riparazione avviene semplicemente cambiando il vetro.

Riparazione cellulari a Padova: sostituzione display smartphone, tablet e ip

Se il telefono si accende ma non mostra nessuna immagine, oppure nel caso in cui l’immagine si vede con righe o macchie nere ed il dispositivo non risponde, c’è sicuramente un danno al display.

In questi casi l’unica soluzione è quella di cambiare il display sui modelli di ultima generazione. Se invece hai un modello più economico in cui di solito il touch screen è contenuto nel vetro, la soluzione migliore se il telefono non risponde ai comandi è quella di cambiare il vetro.

Riparazione cellulari a Padova: sostituzione batteria

Quando la batteria non tiene più la carica oppure la sua durata passa si riduce drasticamente passando ad esempio da una giornata a meno di mezza, è arrivato il momento di cambiarla.

Se notiamo che il nostro dispositivo si spegne improvvisamente nonostante carica residua non sia ancora esaurita, passa rapidamente la carica si riduce dall’ 80% al 20%, non si accende più oppure osserviamo un rigonfiamento della batteria, abbiamo una sola possibilità: cambiare il blocco batteria.

Se ti trovi in una delle situazioni sopra descritte allora passa da noi, provvederemo alla sostituzione della vecchia batteria con una nuova ed originale. Come tutti i nostri interventi anche questo sarà garantito 3 mesi. Non esitare o rimandare se osservi un rigonfiamento della batteria perchè è molto probabile che se trascurato possa provocare altri problemi che possono con il trascorrere del tempo aggraveranno lo stato di salute del tuo dispositivo generando molto spesso ulteriori danni soprattutto ai più delicati componenti come il display ed il vetro.

    Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003. Leggi l'informativa sulla Privacy